Reazione a Catena - Extra del 20/09/2015
Per festeggiare la chiusura di una stagione da ricordare, Reazione a Catena diventa Extra 111 partite giocate, con la partecipazione di più di 200 squadre, oltre 6.500 associazioni di parole, battuto il record di permanenza nel gioco per una squadra e superato anche il record di parole indovinate nell’Intesa Vincente. Sono i numeri della stagione da primato di Reazione a Catena che quest’anno ha sperimentato anche un’importante novità per i fan della pagina facebook: gli utenti hanno potuto inviare una propria proposta di Catena e le migliori sono state giocate dalle due squadre in trasmissione con la presenza dell’autore in studio.
Il 2015 ha segnato anche la nascita del settimanale “Reazione a Catena”, diventato subito un successo in edicola.
Reazione a Catena Extra in prima serata, con 4 squadre scelte fra quelle che più si sono distinte negli anni per simpatia, bravura e popolarità (le Ombre di Pino, i Tiri da Tre, le Tre Civette e le Intese a Distanza), pronte a sfidarsi a eliminazione diretta. La squadra vincente affronterà l’Ultima Catena e verrà proclamata vincitrice di Reazione a Catena.
Gli autori del programma sono Tonino Quinti, Stefano Santucci, Francesco Ricchi; la scenografia è di Francesca Suri, la regia è curata da Jocelyn.