SABATO 10 MAGGIO
Fausto Colombo, insegna "Teoria e tecnica dei Media" presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed è autore di "Boom, storia di quelli che non hanno fatto il '68", Rizzoli editore. Una sorta di biografia collettiva di una generazione, i cosiddetti "baby boomers", nati tra il 1953 e il 1964, durante la "grande illusione" del Novecento. Oltre dieci milioni di Italiani, nati in pieno boom economico, da genitori speranzosi in un futuro migliore.
Umberto,insegnante in pensione, amministra un mega condominio (162 appartamenti e 500 residenti) Dal 1975 fanno tutto da soli, anche i lavori di manutenzione, mettendo a disposizione le competenze e il tempo di ognuno: chi per ridipingere, chi per il giardinaggio, chi per la contabilità.. In 33 anni si sono alternati in tre, armati di grande pazienza, che hanno gestito richieste e lamentele di tutti.La parola d'ordine è condividere. Hanno una sala riunioni dove spesso fanno anche feste, una per giocare a carte, una per guardare le partite, una per l'archivio. E poi campo da basket e giochi per bambini.
Franco, direttore del portale musicale Rockol.it ,ha coordinato un incontro a tema "I gay e la musica". L'incontro fa parte di una serie di eventi della Seconda rassegna di teatro delle diversità "Liberi amori possibili" presso il Teatro Libero di Milano. Franco è tra l'altro autore, insieme a Riccardo Bertoncelli di "Avant pop '68. Canzoni indimenticabili di un anno che non è mai finito" un libro con Cd allegato edito dalla Bur.
Il sito del Teatro libero